Riva Impresa Restauri Italia

Storia di un'Impresa

Riva Impresa Restauri Italia SRL nasce da gente del Lago Maggiore, da quella “sponda magra” così ben descritta nei libri di Pietro Chiara, durante l'epoca post bellica della Prima Guerra Mondiale. 

Con Innocente Riva si trovano le radici dell’impresa che prestò servizio presso il più importante teatro del mondo che ancora oggi riceve le nostre cure di restauro e manutenzione: il Teatro Alla Scala.

Nel 1986 Il testimone passò all’attuale titolare Enzo Medardo Costantini, il quale portò l’impresa in tutta Europa e ne consolidò il ruolo come guida nazionale nel restauro, ottenendo anche cariche prestigiose come quella di presidenza nella commissione Restauro per gli Stati Generali del Patrimonio italiano.

Riva si occupa di restauro conservativo di immobili posti sotto tutela della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio su tutto il territorio nazionale ad alti livelli d’eccellenza, con l’obbiettivo di conservare e valorizzare il patrimonio costruito, nei suoi valori tangibili e intangibili, per la sua trasmissione alle generazioni future. 

L’approccio scientifico Riva si distingue per interventi effettuati con attenta eziopatogenesi e accurate indagini diagnostiche volte a definire il modus operandi più idoneo; si avvale inoltre di strumentazione di ultima generazione come dimostrano gli esempi del Portale del Seminario Maggiore o Casa Omenoni, a Milano, dove si sono utilizzati sofisticati sistemi laser.

I servizi da noi offerti mirano al raggiungimento della piena soddisfazione dei nostri Clienti, senza mai scontrarsi con la nostra etica di tutela.

Riva dona ai nostri figli il pensiero di un passato trasformato in materia.

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore